fbpx

Ritratti facili per bambini

LO SGUARDO DEI BAMBINI

I bambini sono considerati da sempre come il simbolo dell’innocenza, bisognosi e dispensatori di affetto.

Caratteristiche che possiamo apprezzare semplicemente guardandoli negli occhi, cogliendole dal loro sguardo.

Gli occhi dei bambini non sanno mentire, comunicano in modo diretto verità, stati d’animo, sensazioni e proprio per questo motivo, quando vengono in studio, cerchiamo subito di entrare in empatia con loro.

La nostra sala scatti è situata in un appartamento ed è accogliente proprio come una casa: è stata studiata apposta per far sì che i bambini si sentano liberi di esprimersi e di giocare.

Sì perché il gioco è parte fondamentale di una bella sessione fotografica.

Silvia, mamma di tre bimbi ed abituata ad avere a che fare con loro, li fa divertire con giochi e pupazzi, Maurizio invece attraverso la macchina fotografica coglie i loro sguardi e gli attimi più veri.

Non delle semplici fotografie,

ma un’esperienza da fare tutti insieme su un set fotografico professionale pieno zeppo di emozioni, sorrisi, gioie! 

E voi genitori sarete parte integrante della sessione fotografica: a differenza di altri fotografi che vi lasciano in sala d’attesa, noi vi coinvolgiamo.

Quando ci troviamo di fronte a bimbi più diffidenti o che hanno bisogno di più tempo per socializzare, mamma e papà ci aiutano,  entrano sul set anche loro.

Ma normalmente questo accade solo per i primi minuti, poi la nostra simpatia e l’ambiente gioioso fa sì che alla fine ci chiedano di continuare a giocare sul set.

Sguardi e sorrisi che ogni giorno cambiano e che per questo motivo sono così importanti da catturare, per renderli infiniti: i ricordi sono vita che si attivano dagli occhi, passano dalla pancia e salgono fino al cuore.

Vuoi anche tu un ricordo della tua famiglia?

Richiedi la tua consulenza gratuita, Compila il form qui sotto!👇