fbpx

3 buoni motivi per scegliere il fotografo che fa per te

3 buoni motivi per scegliere il fotografo che fa per te, anche se la fotografia non è il tuo forte!

Sono giorni che sfogli pagine web e che stai visionando centinaia di fotografie alla ricerca del fotografo ideale, alla fine ti ritrovi con una gran confusione e non sai che pesci prendere. NON PREOCCUPARTI.. NON SEI L’UNICA

Il vero problema è che non sai che caratteristiche deve avere un fotografo di matrimonio, ti affidi solo alle immagini che vedi sul tuo cellulare. Con il digitale sono aumentati i fotografi che, grazie anche alla tecnologia, sono in grado di fare delle buone fotografie e cimentarsi in servizi fotografici.
Ma essere un fotografo di Matrimonio non è solamente fare delle buone fotografie!
E allora di cosa hai bisogno per la tua scelta?
Andiamo subito al punto!!


Ti elenco le principali caratteristiche che un fotografo di matrimonio deve avere.

L’ORGANIZZAZIONE
Lo metto come punto principale perché, per quanto mi riguarda, questa è la fase più importante per la realizzazione di un ottimo servizio fotografico.
I fotografi non organizzati o peggio i non professionisti, arrivano il giorno delle nozze con le loro attrezzature e iniziano a scattare come se non ci fosse un domani, tanto nella quantità ce ne sarà qualcuna buona.

Un fotografo organizzato invece, fa degli incontri con gli sposi prima delle nozze, in modo da pianificare ogni dettaglio della vostra giornata. In più qualche giorno prima fa una ricognizione nei luoghi del matrimonio, casa sposi, chiesa, location. Questo gli permetterà, il giorno del matrimonio, di avere ben chiaro l’itinerario, i luoghi, i tempi e tutte le fasi.


Ti piacerebbe arrivare il giorno delle nozze non ricordandoti chi è il tuo fotografo?
O peggio che lui non si ricordi di te e neanche quali sono gli accordi presi?

IL TEAM
Questa è un altra caratteristica a cui fare riferimento. Il matrimonio è fatto di momenti, la preparazione degli sposi, la funzione, le foto con gli sposi, il ricevimento, la festa… Tutti momenti che, un fotografo da solo, potrebbe non riprendere.
Ti faccio un esempio: spesso gli sposi si preparano in due località differenti.
Per un fotografo da solo è impossibile essere in tutte e due le località, per cui potrebbe perdere dei momenti importantissimi.


Saresti felice di perdere dei momenti salienti del tuo matrimonio?

LA SPECIALIZZAZIONE
Il fotografo tutto fare non riesce a dedicare il tempo necessario a tutti i lavori, spesso si ritrova a delegare i lavori ad altri fotografi. Il fotografo di Matrimonio DEVE avere la data solo per voi. Sono a conoscenza di studi fotografici che prendono anche 3/4 matrimoni nello stesso giorno.

Adesso ti faccio l’ultima domanda:
Ti piacerebbe essere in questa situazione?

Hai parlato con un fotografo, ti è piaciuto il suo modo di fare, avete fatto tante parole sul suo modo di scattare. Il giorno del matrimonio però non sai se ci sarà, anzi magari lo vieni a scoprire strada facendo.
Hai speso energie, soldi e tempo per cercare quel fotografo e non sai se ci sarà il giorno del tuo matrimonio. E se magari manda un ragazzino alle prime armi?


Ti ho dato una serie di consigli e alcune riflessioni per scegliere il tuo fotografo di matrimonio,
ma adesso voglio aiutarti a trovare la soluzione e farti un regalo!

COMPILA IL FORM QUI SOTTO E TE LO SVELERO’…

    Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy

    AM Ritratti il primo studio fotografico in Piemonte specializzato nei servizi alle Famiglie